Libero professionista legge 4/2013 prestazioni non sanitarie - P.I.03506670045
..."Sii sempre la migliore versione di te stesso"...
Dopo un lavoro da impiegato di quasi 10 anni, nel 2010 ho frequentato la scuola professionale per Operatori Shiatsu.
Lo Shiatsu è stato il trampolino di lancio alla ricerca delle discipline Orientali a cui si è affiancato ben presto lo studio della medicina Tradizionale Cinese prima e Classica poi.
Tra le varie esperienze di vita e periodi bui, il mio percorso continua lasciandomi guidare dal flusso, capendo che, la mia formazione è prima di tutto un percorso di crescita personale.
I vari formatori che ho incontrato nel mio percorso hanno contribuito ad arricchire me e successivamente la mia professione, aiutandomi a superare amichevolmente paure, ostacoli, facendomi osservare i miei talenti, portando sempre più luce su quella che è la mia reale vocazione: la medicina Cinese al servizio del prossimo.
Ad oggi il mio percorso personale e professionale non si ferma, spinto dalla curiosità, dalla voglia di sapere nel 2021 ho intrapreso lo studio approfondito dei punti di agopuntura, affinando la tecnica di digitopressione e acquisendo tecniche di diagnosi energetica come la presa dei polsi e l’esame della lingua sotto gli insegnamenti del maestro F. Bottalo allievo diretto del Maestro Jeffrey Chong Yuen.
Al di fuori dall’aspetto professionale sono una persona con molteplici interessi, molti dei quali coltivati da più 20 anni come il Ju Jutsu e la passione per le auto.
Esploratore di mondi, sempre alla ricerca di risposte, sono in profonda connessione con la natura e le sue innumerevoli dimensioni, amante degli animali instauro con loro un rapporto profondamente personale dato dall’osservazione, dall’empatia e rispetto.
I miei valori si basano sul non giudizio, libertà, responsabilità e correttezza, cercando di essere sempre la versione migliore di me stesso.
IL MIO METODO: L'APPROCCIO SISTEMICO
L’approccio Sistemico tratta la problematica non in modo isolato, ma come emersione del problema nel suo sistema di relazioni tra corpo, mente e spirito.
Il metodo è rivolto alle persone che considerano la salute non solo come assenza di malattia, la inseriscono in un percorso di consapevolezza e crescita personale.
Il sistema salute è la risultante dell’equilibrio dinamico e coerente di tutti i livelli della persona: energetico, emozionale, biochimico e strutturale.
La salute è un sistema complesso, un continuo scambio di informazioni, spesso la logica non è lineare causa - effetto, assume un moto circolare, per tanto, nell’approccio Sistemico si porta l’attenzione al tipo di persona che sviluppa un certo tipo di problema piuttosto che, al problema stesso.
Ogni individuo ha caratteristiche uniche e irripetibili, sotto questo aspetto l’approccio Sistemico non cura le malattie, accompagna la persona a consapevolizzare tutte le fasi che lo hanno portato al problema fornendo al tempo stesso il riequilibrio più coerente.
Svolgo la mia professione nel rispetto della legge 4/2013
Libero professionista legge 4/2013 prestazioni non sanitarie - P.I.03506670045